Tag

,


 

Quando ero un ragazzino, andavo ogni estate in un piccolo paese di provincia chiamato Súria. Questo paesino si trova in provincia di Barcellona, ed è conosciuto per la sua grande miniera. È noto anche per essere sulla strada per arrivare ad Andorra La Vella.

Non ci volevo mai andare, tuttavia i miei genitori mi prendevano e mi portavano sempre lì. Nel paesino,Suria, i miei nonni vivevano in una casa a due piani. Questa casa era situata vicino alla foresta, in un posto lontano dal centro del paese. Se si voleva andare a fare la spesa si doveva camminare una mezz’ora.

Camminare sulla strada verso il centro del paese era divertente e i piccoli negozi di generi alimentari di Súria avevano ottimi salumi, insaccati e formaggi. I formaggi avevano un odore molto interessante e inoltre erano molto gialli e il prosciutto aveva un colore molto acceso. Tutto sembrava più autentico di ciò che viene venduto oggi al supermercato Mercadona o Caprabo.

Tuttavia, io mi annoiavo in questo piccolo paese, dove non c’era niente da fare e niente da vedere. Vivere in una casa lontana dal paese era ancora più fastidioso. Per tutta l’estate, pensavo a ritornare alla mia città natale,Manresa, dove io abitavo nell’appartamento dei miei genitori, ma c’era un problema: io e i miei genitori tornavamo a casa nel mese di settembre…E questo era ancora peggio che rimanere a Súria perché era l’epoca di tornare a scuola! Tra annoiarmi o andare a scuola, ho preferito sempre annoiarmi!

Annunci