Tag

,

Oggigiorno si usano i social network per tutto. Quando cerchiamo lavoro usiamo LinkedIn, Infojobs ed altre applicazioni per trovare un lavoro, quando non sappiamo cosa mangiare un venerdì sera cerchiamo su Deliveroo o Glovvo cosa c’è da mangiare. Quando vogliamo sapere cosa fa uno dei nostri amici cerchiamo  su Instagram o Instastories cosa pubblica e dove è la sua posizione attuale e così per tutto. Ma sono utili i social network? Saranno nella nostra vita per sempre?

10 anni fa nessuno sapeva a cosa serviva Facebook o Instragram. Tanti pensavano che fossero due applicazioni per vedere cosa pubblicavano gli amici, dove viaggiavano, etc. Youtube qualche anno fa era solo una piattaforma per vedere video. Tuttavia, oggi ci sono tante persone che lavorano e vivono grazie a social Network: gli influencer, gli youtuber, i community manager, etc.

Secondo me, i social network non hanno una data di scadenza perché abbiamo visto come si sono evoluti nel tempo  in una maniera molto versatile. Ci sono stati tanti social network che non si usano più, è vero, ma ce ne sono tanti che continuano a cambiare per adeguarsi alle nostre necessità. Inoltre, anche se ci sono social network che non esisteranno nel futuro, sono sicura che ci saranno tante nuove modalità  di condividere emozioni, hobby, esperienze, contenuti, informazioni, etc.

Annunci