Tag

,

Mi piace molto la musica. Da piccola ho avuto l’influenza delle mie sorelle maggiori ed ascoltavo Formula V, Juan Pardo, Victor Manuel. Poi ascoltavo la musica della mia generazione adolescente come Miguel Bosé. Inoltre ascoltavo Supertramp, Pink Floyd.

Ora non capisco la musica allo steso modo. Credo che la musica, in generale, abbia il suo tempo. Ci sono tempi per la musica classica, ci sono tempi per una musica più romantica, ci sono tempi per il “reggaeton”.  E dato che sono madre ed insegnante ho anche tempi per ascoltare musica per bambini.

Ora, ho anche, l’influenza dei miei figli ed ascolto “El Catarres”, “Txarango”.

Devo dire che una canzone che mi è piaciuta molto è stata “Solo tú” dei Matia Bazar, ma in spagnolo. A quel tempo non capivo l’italiano, né pensavo che un giorno avrei studiato italiano.

Per fare questa composizione, ora che capisco un po’ l’italiano, l’ho cercata in italiano e la mia sorpresa è stata che le parole della canzone cambiano, solo è uguale il titolo, “Solo tu”, tutto il resto cambia. Preferisco la mia, in spagnolo, è quella che mi ha aiutato a ricordare quando ero giovane.

Annunci