Tag

,

Pierre e Chiara si ritrovano nella caffetteria dell’Università e parlano delle loro prospettive di futuro dopo il diploma.

C: Ciao ! Come sono andate le lezioni di oggi?

P: Bene! E tu? Sono felice che tra pochi mesi ci laureiamo ma sono un po’ preoccupata su che cosa fare dopo il diploma.

C: Bene! Anche io! Ma sono sicura che vorrei fare un master in Ecologia al Polimi .

P: Che bello! Credo che sia una ottima opzione affine ai i tuoi gusti ! Io non so se continuare a studiare o iniziare a lavorare. Non sono sicura di cosa studiare dopo. Che ne pensi?

C: Prima che io ti dica la mia opinione mi piacerebbe farti una domanda. Ti piace qualche specializzazione?

P: Certo! Un master in biologia molecolare e un master in biologia Marina.

C: Bellissimi ! Non so quale sia la risposta giusta. Però, secondo la mia opinione, penso che se non sai di sicuro che cosa studiare sarebbe una buona opzione lavorare in uno dei due settori che ti piacciono. Così potrai sperimentare queste conoscenze in un ambiente reale.

P: Grazie mille! Ottima idea! La settimana scorsa ho cercato diversi posti di lavoro e ne ho trovati un paio che mi sembrano interessanti!

C: Geniale! Sembra che tu sia molto preparato!

P: (Ride) Sí! Mi piacerebbe molto avere molteplici opzioni prima di laurearmi.